l'operazione

Armi e materiale esplodente a casa, incensurato arrestato a Scafati

Un dicottenne custodiva nella propria abitazione due pistole modificate, sette cartucce, una bottiglia incendiaria “Molotov” e numerose armi bianche

SCAFATI. Nella notte i carabinieri della tenenza di Scafati hanno arrestato un incensurato scafatese - D. I., 18 anni - trovato in possesso di un vero e proprio arsenale di armi e materiale esplodente, custodito all’interno della propria abitazione. Nel corso di una perquisizione domiciliare, occultate nella camera da letto del giovane, i militari hanno infatti rinvenuto una pistola semiautomatica, a salve, modificata però per essere impropriamente utilizzata come arma da sparo, completa di caricatore e 4 cartucce del medesimo calibro, una pistola semiautomatica, a salve, priva di tappo rosso, completa di un caricatore e 3 cartucce del medesimo calibro, una bottiglia incendiaria “Molotov” e svariate armi bianche ed altro munizionamento vario, il tutto illegalmente detenuto e quindi sottoposto a sequestro.

Per il diciottenne scafatese, quindi, sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di detenzione illegale di armi alterate e clandestina, nonché di materiale esplodente. Sottoposto agli arresti domiciliari, il giovane vi rimarrà in attesa dell’udienza di convalida del Tribunale di Nocera Inferiore.