Aree di sosta, pubblicato il bando

Indetta la gara per l’affido delle zone dove parcheggiare a pagamento

È stato pubblicato, sull’albo pretorio del sito del Comune di Eboli, il bando di gara per la concessione della aree di sosta a pagamento nella città. Il servizio, che verrà attivato attraverso questa gara, riguarderà le aree di sosta indicate nelle relative planimetrie allegate alla relazione tecnica. Il periodo di gestione è di cinque anni e decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto di servizio.

L’amministrazione comunale richiede al gestore affidatario l’integrazione o l’allestimento ex novo delle aree di sosta con gli apprestamenti minimi descritti nella relazione tecnica, la manutenzione ordinaria della viabilità (veicolare e pedonale) connessa al servizio di sosta, la manutenzione ordinaria programmata della viabilità veicolare, l’adeguamento del parcheggio P13 finalizzato al rilascio delle autorizzazioni necessarie all’utilizzo.

Per partecipare al bando occorre l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale attestata dall’iscrizione alla CCIAA, capacità tecniche e professionali, oltre a quella economica e finanziaria, l’elenco dei principali servizi, analoghi a quelli richiesti dal bando, con indicazione degli importi, date e destinatari. Per assicurare un livello adeguato di concorrenza, sarà presa in considerazione la prova relativa a servizi effettuati negli ultimi cinque anni considerati dalla data della pubblicazione del bando sulla Guri. Si fa presente, inoltre, che il concessionario ai sensi dell’articolo 50 del D.lgs. 50/2016, considerata la sussistenza di situazioni di particolare disagio socio-economico e al fine di promuovere la stabilità occupazionale, compatibilmente con l’organizzazione d’impresa e con le esigenze tecnico-organizzative previste, per tutta la durata dell’appalto in caso di nuove assunzioni, dovrà assumere con priorità, il personale della società partecipata fallita Eboli Multiservizi spa. Il valore stimato della procedura di gara è di euro 4.630.440,57.

Luella Mazzara

©RIPRODUZIONE RISERVATA