pontecagnano verso il voto 

“Area Progressista” in campo I programmi di Fratelli d’Italia

PONTECAGNANO. A destra come a sinistra si iniziano a delineare a Pontecagnano le alleanze politiche in vista del rinnovo del Consiglio comunale. «Area Progressista sarà presente con una propria lista...

PONTECAGNANO. A destra come a sinistra si iniziano a delineare a Pontecagnano le alleanze politiche in vista del rinnovo del Consiglio comunale. «Area Progressista sarà presente con una propria lista alle elezioni amministrative di Pontecagnano Faiano». Ad annunciarlo, il responsabile nazionale Michele Ragosta, che nei giorni scorsi ha dato mandato a Gerardo Calabrese (già assessore del Comune di Salerno) di avviare la fase di consultazione per la ricerca dei candidati e delle candidate che comporranno la lista del movimento politico.
«Il nostro obiettivo - ha dichiarato il deputato Ragosta - è lavorare per formare una lista competitiva dentro il campo del centrosinistra, con uomini e donne della società civile, delle professioni, dell’associazionismo per proporre ai cittadini buone pratiche per vivere meglio la città di Pontecagnano Faiano. Faremo proposte programmatiche da mettere al servizio di un discorso unitario che abbia al centro il bene della città e la risoluzione dei problemi quotidiani, in totale discontinuità con quanto fatto finora».
Nel centrodestra pare confermata l’alleanza tra Fratelli d’Italia e la maggioranza uscente. A comunicarlo è Pasquale Lamberti, il quale assieme all’esecutivo locale del partito che fa capo a Giorgia Meloni, annuncia i punti programmatici da inserire nel prossimo programma elettorale. «Il gruppo di Fratelli d’Italia - si legge nel documento sottoscritto da tutto il consiglio direttivo - sta lavorando per unire le forze moderate del centrodestra e della società civile. Siamo pronti al confronto per un tavolo di concertazione con tutto le forze politiche sul territorio che guardano ad uno spirito liberale e democratico».
Infine, Roberta D’Amico, coordinatrice del movimento “Avanti”, ottiene l’appoggio di sei liste civiche rappresentative di tutti gli schieramenti in campo.
Roberto Di Giacomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.