capaccio paestum

Area Pip Dalla Regione arrivano 2,5 milioni

CAPACCIO PAESTUM. Due milioni e mezzo di euro: è la somma stanziata dalla Regione per le opere di urbanizzazione nell’area industriale in località Sabatella. I fondi saranno usati per il secondo...

CAPACCIO PAESTUM. Due milioni e mezzo di euro: è la somma stanziata dalla Regione per le opere di urbanizzazione nell’area industriale in località Sabatella. I fondi saranno usati per il secondo lotto primo stralcio delle urbanizzazioni primarie. Il Comune, dopo la firma della convenzione, potrà completare i lavori. «Un’ulteriore buona notizia – dice il sindaco Italo Voza – Il completamento dei lavori in area Pip riveste una notevolissima importanza per la cittadina e la comunità residente. Per noi, come amministrazione è l’ulteriore testimonianza della capacità di intercettare finanziamenti extracomunali, ampiamente dimostrata nel corso dell’intera legislatura».

L’importo complessivo del progetto redatto dal Comune ammonta a 6.6 milioni. Il quadro economico non prevede alcuna spesa per espropri in quanto le aree oggetto di intervento sono già di proprietà comunale. Gli interventi riguarderanno soprattutto la viabilità con la realizzazione della strada principale e le vie secondarie di accesso. Nell’area Pip insistono 62 lotti, dei quali una decina già occupati, distribuiti su una superficie di 253.259 metri quadrati su un totale di circa 359.729 mq. I lotti hanno un’ampiezza variabile che va dai 1.500 a un massimo di 12mila mq. L’area sarà destinata prevalentemente ad attività produttive, artigianali, di servizio privilegiando il terziario avanzato, come l’informatica, escludendo attività industriali pesanti. Attualmente il costo di un lotto è di 65 euro al mq compresi gli oneri di urbanizzazione.