L’inaugurazione

Area per i cani al parco Pinocchio

Il sindaco: «Potrà essere utilizzata in sicurezza senza creare disturbo»

Una nuova area attrezzata destinata ai cani è stata inaugurata ieri mattina in città. È situata sulla Lungoirno e si estende su una superficie di circa 500 metri quadrati, con ingresso dedicato e recinzione, nel parco Pinocchio.

L’area di sgambamento per i cani cani è stata inaugurata ieri mattina dal sindaco Vincenzo Napoli e da Mena Arcieri, presidente di Salerno Solidale, la società del Comune che ha in gestione il parco. L’area, oltre all’ingresso dedicato e alla recinzione, è dotata di panchine, alberature, fontanino e cestino per la raccolta delle deiezioni canine.

«Uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe che potrà esser fruito in totale sicurezza e senza creare alcun disturbo nelle altre zone ed alle altre attività del Parco Pinocchio», ha specificato il sindaco, lasciando intendere che sarebbe bene che i patroni portassero lì i loro cani e non nei giardini sottostanti e nell’area giochi per i bambini.

«L’attenzione verso gli animali – ha rimarcato il sindaco Napoli – è un segno di civiltà che contraddistingue la nostra amministrazione con servizi e strutture come il canile di Ostaglio ed il canile di Monte di Eboli e le diverse aree di sgambamento aperte in tempi recenti nei parchi e nei quartieri cittadini: Mariconda, via Buongiorno, rione Zevi, Parco del Mercatello. Presente all’inaugurazione anche il neo assessore Roberto De Luca. Il sindaco Napoli ha annunciato che a giorni sarà fruinile anche piazzetta Cacciatore a Torrione che sarà dotata di giochi per i bambini. ©RIPRODUZIONE RISERVATA