ceNTOLA

«Area Parco, dividiamola in quattro zone»

CENTOLA. «Individuare nell’area Parco delle zone omogenee per un rapporto più diretto con l’Ente». È la proposta che il consigliere provinciale Carmelo Stanziola, sindaco di Centola, ha avanzato l’alt...

CENTOLA. «Individuare nell’area Parco delle zone omogenee per un rapporto più diretto con l’Ente». È la proposta che il consigliere provinciale Carmelo Stanziola, sindaco di Centola, ha avanzato l’altra sera nel corso di un incontro con il neo presidente del Parco Tommaso Pellegrino. All’incontro convocato presso l’aula consiliare di Centola hanno partecipato circa trenta sindaci. «È importante fare rete tra comuni che vivono le stesse esigenze - ha spiegato Stanziola - in questo modo riusciremo ad instaurare un rapporto migliore con il Parco e allo stesso modo a realizzare progetti utili al territorio». Stanziola ha pensato a quattro macro aree: «Alburni, Vallo di Diano, Cilento sud e Cilento nord». «Non è un modo per dividere - spiega - bensì ad unire realtà con le stesse problematiche e con le stesse ambizioni, fare rete tra pubblico e privato, condividere progetti, valorizzare il territorio».

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche numerosi operatori turistici, è stato presentato dall’associazione “Sapere Mediterraneo” un esempio di progettualità di marketing territoriale. La proposta di Stanziola è ora al vaglio degli altri sindaci che potranno sottoscrivere la loro adesione al progetto nei prossimi giorni.

Vincenzo Rubano