agropoli

Area mercatale, assegnati tutti i posti

AGROPOLI. Il Comune di Agropoli ha approvato le graduatorie definitive per l’assegnazione dei posteggi nella nuova area mercatale: 116 operatori di commercio del settore non alimentare, nove per il...

AGROPOLI. Il Comune di Agropoli ha approvato le graduatorie definitive per l’assegnazione dei posteggi nella nuova area mercatale: 116 operatori di commercio del settore non alimentare, nove per il settore non alimentare-usato e sette del settore alimentare per un totale di 132 operatori. La nuova area mercatale di località Vignagrande può ospitare fino a 128 posteggi riservati ai commercianti del settore non alimentare e otto a quello alimentare per un totale di 136 posteggi.

Le graduatorie sono state redatte secondo il criterio dell’anzianità di frequenza nel mercato e, in caso di parità, secondo il criterio dell’anzianità di esercizio di impresa, comprovata dalla durata dell’iscrizione nell’apposito registro.

Nel provvedimento pubblicato alcuni giorni fa, stilato dal responsabile dell’ufficio commercio, Margherita Feniello, si dava la possibilità agli interessati che avessero riscontrato elementi discordanti nella graduatoria provvisoria approvata, di presentare osservazioni.

E in effetti dei ricorsi ci sono stati ma sono stati però tutti respinti, a eccezione di un ricorrente il quale ha chiesto e ottenuto la modifica della data di inizio attività, riportata erroneamente.

A breve verrà pubblicato il calendario delle convocazioni con l’individuazione dei giorni, degli orari e del luogo, dove si dovranno presentare i concessionari dei posteggi, o loro delegati, inseriti nelle relative graduatorie.

Una volta assegnati i posteggi, potrà avvenire la delocalizzazione del mercato, prevista per fine luglio. La nuova area mercatale sorge in prossimità dell’uscita Agropoli Sud e si sviluppa su 25mila metri quadri.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA