l’intervento 

Area industriale Reperiti dal Comune 330mila euro

Nuove risorse per l’area industriale. Grazie alla collaborazione con l’Agenzia per lo Sviluppo del Territorio (ex Agroinvest), il Comune di Sarno ha reperito 330mila euro per indennità di esproprio...

Nuove risorse per l’area industriale. Grazie alla collaborazione con l’Agenzia per lo Sviluppo del Territorio (ex Agroinvest), il Comune di Sarno ha reperito 330mila euro per indennità di esproprio giacenti e non riscosse, relative alle procedure della zona industriale di via Ingegno. L’Agenzia per lo Sviluppo del Territorio, attraverso il presidente Raffaele Franco, ha comunicato l’esito delle ricerche da loro avviate. Le somme saranno liquidate dalla Cassa Depositi e Prestiti direttamente al Tesoriere del Comune.
Le somme erano giacenti da oltre dieci anni e, di concerto tra l’assessorato alla manutenzione, Gaetano Ferrentino, e il consigliere delegato al Pip, Raimondo Milone, saranno utilizzate per interventi di risistemazione dell’area di via Ingegno. Si tratta, quindi, di altre somme recuperate e messe a disposizione della collettività, con i fondi della Legge 219/81. Le risorse finanziarie risultano preziose per permettere dei lavori urgenti in una zona fondamentale del territorio, ciò in attesa degli sviluppi di una vecchia candidatura dell’Ente municipale ad un bando regionale per completare le opere di urbanizzazione. Nello specifico, lo scorso anno, l’amministrazione comunale ha partecipato a un bando regionale per un finanziamento di 7,5 milioni di euro per ultimare le opere di urbanizzazione.
Infine, proprio nella zona pip, è tornata l’emergenza dei tombini stradali, i quali sono stati recintati con delle transenne dagli agenti del comando di Polizia municipale onde evitare pericoli per gli automobilisti. In particolare, i tombini, a causa delle forti piogge e per via del continuo passaggio dei mezzi pesanti, sono rientrati nel manto stradale creando notevoli avvallamenti e buche sulla carreggiata. Una situazione non nuova quella avvenuta nell’area pip sarnese.
Danilo Ruggiero
©RIPRODUZIONE RISERVATA