pontecagnano 

Area degli Etruschi Approvato progetto di riqualificazione

PONTECAGNANO FAIANO. La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, di concerto con l’assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, ha approvato il...

PONTECAGNANO FAIANO. La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, di concerto con l’assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, ha approvato il provvedimento relativo alla riqualificazione dell’area tra il Museo Archeologico Nazionale degli Etruschi di Frontiera e la Chiesa SS Corpo di Cristo di piazza Risorgimento.
Il piano, già inserito nell’elenco annuale del programma triennale delle Opere pubbliche per un importo complessivo di circa 3 milioni e 650mila euro, prevede la completa valorizzazione degli spazi con aree verdi, parcheggi, arredo urbano, una nuova viabilità e la predisposizione di un nuovo sagrato per la parrocchia. L’approvazione del progetto è finalizzata alla presentazione della proposta alla Regione Campania nell’ambito della “Manifestazione di interesse per la costituzione di una banca dati da inserire nella piattaforma Iter Campania e del monitoraggio di progetti esecutivi cantierabili”. «Vogliamo avvicinare ancora di più, - afferma il sindaco Sica - il Museo e la nostra Biblioteca al centro cittadino, realizzare un nuovo sagrato per la Chiesa di Piazza Risorgimento e rendere più dignitose e sicure le strade di accesso al plesso scolastico e alla location degli Etruschi di Frontiera». (r. d.g.)