SAPRI 

Area archeologica di S. Croce Disco verde per il restauro

SAPRI. Pubblicato il bando di gara per il restauro conservativo e la manutenzione straordinaria dell’area archeologica di Santa Croce a Sapri. L’opera fa parte della seconda tranche di finanziamento...

SAPRI. Pubblicato il bando di gara per il restauro conservativo e la manutenzione straordinaria dell’area archeologica di Santa Croce a Sapri. L’opera fa parte della seconda tranche di finanziamento con fondi di bilancio comunale e del POC Campania (Piano Operativo Complementare per i beni e le attività culturali). L’importo a base d’asta dei lavori è pari a circa 62mila euro. Tutti i pagamenti verranno effettuati dalla stazione appaltante – il Comune di Sapri - solo dopo che saranno state accreditate le somme da parte dell’Ente finanziatore. Per il progetto complessivo “In/ fingimenti – della materia dei sogni” la spesa è di circa 250 mila euro, 50 mila derivanti da fondi comunali e 200 mila dal finanziamento regionale.
Il progetto, di cui ha fatto parte anche il particolare e discusso evento “Derive”, fu approvato nel luglio del 2016 da parte della precedente giunta comunale, guidata da Giuseppe Del Medico. Il termine ultimo per il ricevimento delle richieste dei documenti e per l’accesso ai documenti stessi è fissato per il 2 ottobre alle ore 12.00, mentre il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 05 ottobre alle ore 12.00. Le buste verranno aperte il 6 ottobre, sempre allo scoccare di mezzogiorno. Il programma prevede una doppia linea d’azione: quella relativa al miglioramento dei servizi turistici e di accoglienza e l’altra dedicata alla vera e propria attività di restauro conservativo e alla manutenzione straordinaria dell’area archeologica e dei locali siti al piano terra del complesso.
Vito Sansone
©RIPRODUZIONE RISERVATA .