Aragosta e bollicine d’estate

Lo chef Iannone propone per stasera un menu d’eccezione

Spaghetti con aragoste di Santa Maria di Castellabate: è questo il piatto-simbolo del menu a tema organizzato per questa sera, con inizio alle 20.30, al ristorante “Pappacarbone” di Cava de’ Tirreni dallo chef salernitano Rocco Iannone.

Una vera prelibatezza per gli appassionati della buona cucina che potranno così gustare una delle prelibatezze del mare del Cilento.

Nei fondali di Santa Maria di Castellabate, infatti, grazie alle loro particolare conformazione rocciosa sedimentaria, sono presenti numerose cavità e spaccature che vengono utilizzate come rifugio da numerose specie di fauna e flora marina come posidonie oceaniche, alcionacei, cernie, saraghi, murene e le prelibatissime aragoste.

Lo chef Iannone, in uno dei suoi tanti viaggi alla ricerca di materie prime d’eccellenza, è riuscito a selezionarne un discreto numero, organizzando così con il suo affiatatissimo staff il menu a tema per il suo ristorante. Gli ospiti di “Pappacarbone” stasera gusteranno questo prelibato piatto insieme ad altre proposte di pietanze a base di pesce sorseggiando dello spumante Ribolla di Zof, dei colli Orientali del Friuli.

Una serata di cucina d’autore, insomma, per salutare con bollicine ed aragosta questa estate infuocata. Info e prenotazioni: www.ristorantepappacarbone.it; tel./fax +39 089 466 44; mobile +39 333 80 20 266.