turismo

“Ar” apre le porte al Grand tour

Alla Bit apprezzamenti per la rivista e impegno della Regione

“AR” apre le porte all’inserimento di Cava nei percorsi del Gran tour della Regione. La presentazione alla Borsa del turismo di Milano della rivista dell’amministrazione comunale, realizzata in collaborazione con l’Azienda di soggiorno e turismo, l’agenzia di comunicazione Mtn company e la Grafica metelliana, non è passata inosservata nello stand della Regione Campania. Anzi, è stata particolamente apprezzata dall’assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali, Pasquale Sommese, intervenuto insieme al sindaco Marco Galdi, all’assessore Marco Senatore, ai commissario straordinari dell’Ept di Salerno, Angela Pace, e dell’Azienda di soggiorno e turismo cittadina Carmine Salsano e all’amministratore di Mtn company, Carmine D’Alessio.

L’assessore regionale, opo essersi complimentato per l’iniziativa, ha infatti preannunciato l’inserimento futuro di Cava de’ Tirreni nei percorsi previsti dal progetto “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour”, il cartellone di eventi, mostre, itinerari ed escursioni che si propone di far rivivere in chiave moderna il viaggio di formazione settecentesco nel Sud di intellettuali e filosofi europei. «Siamo entusiasti per l’inserimento della nostra città nei percorsi del Grand Tour – ha detto il sindaco – Ha sicuramente contribuito in tal senso anche il magazine “AR”».

“AR - Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni” è stato realizzato per candidarsi a volano di attrazione turistica. Con traduzione anche in lingua inglese, il magazine è composto da verie sezioni: Storia e arte, Itinerari, Eccellenze, Eventi, Personaggi e Dintorni.