scafati

«Aprire subito il pronto soccorso»

Ennesimo appello al manager Squillante per salvare l’emergenza

SCAFATI. Mauro Scarlato. Ieri mattina la visita del comitato ‘No alla chiusura’ al nosocomio cittadino per chiedere un incontro con il direttore sanitario Giordano e visitare il reparto prossimo all’apertura. Una delegazione del comitato in difesa dell’ospedale si è recata ieri presso la struttura per verificare lo stato dei lavori.

«Insieme al presidente Francesco di Palma e agli altri componenti del gruppo, abbiamo seguito questa delicata vicenda in tutte le sue fasi – dichiara Michele Raviotta -. L’iter procedurale è stato completato, compresa l’ultima autorizzazione che doveva arrivare dal Comune. Ora la palla passa al direttore Squillante che deve autorizzare l’apertura».

Raviotta invita ad andare avanti per l’emergenza: «È un primo momento importante per far rinascere l’ospedale, ma non bisogna fermarsi qui. È necessario procedere nella battaglia per cercare di raggiungere l’obiettivo della riapertura del pronto soccorso e dei reparti ad esso collegati. Ancora: «Non possiamo consentire che in un territorio come il nostro si resti senza emergenza».

Intanto, il manager Squillante ha annunciato la riapertura del nosocomio cittadino per l’autunno e adottato l’atto deliberativo relativo all’approvazione del piano aziendale dell’emergenza-urgenza in cui è previsto il punto di primo intervento per il Mauro Scarlato. Ora si attende l’approvazione da parte della Regione per poterlo attivare. Ma i giochi sembrano fatti.

Maria Rosaria Vitiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA