scafati

Apre lo “sportello di ascolto”

L’istituzione intendere sostenere le persone in difficoltà

SCAFATI. Il consiglio di amministrazione dell’Istituzione Scafati Solidale ha fissato il numero massimo di partecipanti al “Viaggio Anziani in Umbria” in 49 unità.

Le domande in eccesso saranno considerate riserve.

Inoltre, data la tipologia di viaggio non sarà applicato il regolamento del soggiorno climatico, per cui i partecipanti in questa occasione non saranno penalizzati in caso di soggiorno nell’anno 2014.

L’Istituzione “Scafati Solidale”, poi, comunica che nell’ottica del rafforzamento dei Servizi Sociali è attivo il martedì pomeriggio dalle quindici e trenta alla diciannove e trenta al piano terra dell’Istituzione lo “Sportello Ascolto”, con la presenza di una psicologa ed una sociologa a supporto degli utenti.

Ha già riaperto, inoltre, il Centro Polivalente per Minori di Mariconda. Dalle ore quindici alle diciannove le ludotecarie saranno presenti presso la struttura per avviare le attività di sostegno scolastico e ludiche alle famiglie che ne faranno richiesta. Si tratta di supporti fondamentali destinati alle fasce deboli in zone dove il disagio resta particolarmente forte e avvertito.

Chiaramente le situazioni di povertà ed emarginazione sociale non riguardano unicamente Scafati ma rimangono, purtroppo, particolarmente diffuse in tutto il comprensorio.

Basta dare uno sguardo alle statistiche per comprendere il tassa di povertà che cresce continuamente.

(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA