pagani

Apre la villa, rubano le piantine

Il furto durante la cerimonia di inaugurazione degli eventi natalizi

PAGANI. Riapre la Villa Comunale di Pagani dopo mesi di abbandono e subito si registra un furto: rubate alcune delle piantine posizionate vicine alle casette di Natale. Sabato pomeriggio, mentre si respirava un’atmosfera magica in villa, tra giochi di luci e zampilli d’acqua con l’inaugurazione dei mercatini e la casa di Babbo Natale che ha aperto le sue porte ai più piccoli, alcuni balordi hanno rubato, estirpandole dal terreno diverse piantine posizionate per abbellire i viali .

Dopo che l’ultimo polmone verde della città ha cambiato volto grazie anche all’impegno dei consiglieri Luisa Paolillo e Pietro Sessa del gruppo Grande Pagani, si registra l’ennesimo atto vandalico. Ieri mattina il comune ha provveduto a ripiantare nuove piantine al posto di quelle rubate.

Intanto l’altra sera molte persone hanno deciso di restare in città per riempire i viali della villa e visitare le casette allestite per il Natale. Dopo alcuni mesi di chiusura per lavori di riqualificazione, la villa comunale ha riaperto i battenti per dare il via in città ai festeggiamenti per le festività natalizie. Soddisfatto il sindaco Bottone che col taglio del nastro ha avviato il ciclo di eventi che si concluderanno il 6 gennaio. Soddisfatti anche i negozianti di via Marconi che anche ieri con alcuni eventi da loro organizzati sono riusciti a portare in strada tante persone.(g.v.)