fisciano

Apre la “casa dell’acqua”

FISCIANO. Questa sera a Lancusi, frazione di Fisciano, alle 18 verrà inaugurata la prima “Casa dell’Acqua”. Questo nuovo servizio pubblico è stato fortemente voluto dal sindaco, Tommaso Amabile, e...

FISCIANO. Questa sera a Lancusi, frazione di Fisciano, alle 18 verrà inaugurata la prima “Casa dell’Acqua”. Questo nuovo servizio pubblico è stato fortemente voluto dal sindaco, Tommaso Amabile, e realizzato grazie al contributo del consigliere comunale di maggioranza, Giovanni Scafuri.

Il progetto ha un costo di circa 90mila euro e riguarda la realizzazione sul territorio comunale di tre “Case dell’acqua”, strutture utili all’erogazione, a prezzi vantaggiosi, di acqua filtrata e refrigerata, naturale o gasata. Il tutto è finalizzato ad incentivare il consumo di acqua pubblica attraverso l’uso di contenitori riutilizzabili, in modo da ridurre il quantitativo di imballaggi in Pet da smaltire. Le altre due “case”, la cui apertura è prevista a breve, verranno posizionate una nei pressi del quartiere Nocelleto e un’altra nel parcheggio del campo sportivo di via I Maggio Il costo per un litro di acqua naturale è di 3 centesimi, mentre per l’acqua gasata di 5 centesimi.(m.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA