VIABILITà

Apre la bretella sulla Statale 18

Servirà al collegamento con la zona di viale De Crescenzo

Sarà inaugurata nei prossimi giorni la nuova bretella di collegamento tra la Statale 18 e viale De Crescenzo. Il sindaco Giovanni Santomauro ha svolto un sopralluogo nella mattinata di ieri, parlando con alcuni dirigenti dell’azienda catanese Tecnis. Al termine dell’incontro chiarificatore, il primo cittadino avrebbe deciso di avviare le operazioni di collaudo della strada per provvedere successivamente all’inaugurazione e all’apertura al traffico.

Il mese scorso, il primo cittadino era stato protagonista di uno scontro con la Tecnis, affermando che «il comune di Battipaglia non prenderà possesso e non inaugurerà la nuova bretella di collegamento tra la Statale 18 e viale De Crescenzo fino a quando la ditta Tecnis non avrà rispettato tutti gli impegni assunti». Santomauro aveva chiarito che «la Tecnis deve completare una serie di lavori che dovevano terminare entro il 3 luglio», evidenziando che «l’azienda è fortemente inadempiente e le responsabilità saranno valutate anche per l’atteggiamento dell’ingegnere Vincenzo Manganiello che si sta dimostrando latitante sulla risoluzione delle varie tematiche che sono relative ai ritardi denunciati sulla vicenda».

Dal canto suo, la Tecnis aveva risposto che tutti i lavori previsti erano stati portati a termine. Nell’attesa di scoprire le modalità di riappacificazione tra l’ente e l’azienda, i cittadini potrebbero sorridere per l’apertura di una strada che di certo consentirà un più rapido accesso al centro cittadino dalla Statale 18.

©RIPRODUZIONE RISERVATA