stadio “torre” 

Apre il cantiere per i lavori di sistemazione dell’impianto

Pochi giorni e sarà aperto il cantiere all’interno dello stadio “Marcello Torre”. Nella giornata di ieri i tecnici comunali, guidati dall’architetto Gerardo Zito, responsabile unico del progetto di...

Pochi giorni e sarà aperto il cantiere all’interno dello stadio “Marcello Torre”. Nella giornata di ieri i tecnici comunali, guidati dall’architetto Gerardo Zito, responsabile unico del progetto di riqualificazione, e l’assessore allo sport della giunta Bottone, l’ingegnere Gerardo Palladino, hanno effettuato un sopralluogo nell’impianto sportivo insieme alla ditta appaltante dei lavori. Tutte le procedure si sono concluse con l’arrivo del decreto regionale e, anche se manca ancora l’ufficialità, entro questa settimana dovrebbero avere il via gli interventi.
Lo stadio “Torre”, casa della Paganese Calcio, è stato inserito tra gli impianti sportivi che ospiteranno le Universiadi 2019 nel mese di luglio. La manifestazione sportiva internazionale che coinvolgerà atleti da 170 paesi in Campania, la cui gestione è stata affidata all’Aru, l’Agenzia regionale Universiadi), permetterà la riqualificazione dello stadio paganese grazie ad un cospicuo finanziamento regionale. Oltre un milione di euro la cifra destinata al Comune di Pagani, di cui 900 mila euro per i lavori. Cifra che in sede di gara sarebbe stata sottoposta a ribasso.
Entrambi i settori dell’impianto paganese saranno al centro di lavori. Sulla tribuna in particolare sarà effettuato l’intervento più oneroso, con la previsione della copertura con una struttura spaziale in acciaio anodizzato. Il settore distinti, invece, sarà riqualificato in particolare nella parte della copertura, con l’utilizzo di fondi comunali. Un intervento ritenuto necessario a seguito delle analisi strutturali all’impianto effettuate proprio per le Universiadi. Anche la tribuna stampa, le strutture edili e dello spogliatoio saranno al centro dei lavori, così come l’impianto illuminotecnico che sarà adeguato alle attuali normative.(m. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA