pontecagnano

Apre a Sant’Antonio il nuovo sottopasso di via Conforti

PONTECAGNANO. Si apre oggi, con una cerimonia di inaugurazione, il sottopasso di via Abate Conforti, a Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano. Si tratta, in ordine di tempo, del secondo sottopasso che...

PONTECAGNANO. Si apre oggi, con una cerimonia di inaugurazione, il sottopasso di via Abate Conforti, a Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano. Si tratta, in ordine di tempo, del secondo sottopasso che viene aperto nella città picentina, senza considerare il sottopasso di via Torino, aperto negli anni Novanta. Nei mesi scorsi, infatti, era stato aperto anche il sottopasso di Pagliarone e sono in corso i lavori per il sottopasso di via Cristoforo Colombo, nella zona di Campo sportivo.

Alla cerimonia, in programma alle 11, saranno presenti il sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica, l’assessore comunale alla manutenzione Mario Vivone e altri esponenti dell’amministrazione comunale, oltre ai rappresentanti di Rete ferroviaria italiana, ente che ha materialmente realizzato il sottopasso. «Siamo orgogliosi e, come da programmazione di Rete ferroviaria italiana, più che mai determinati - ha dichiarato in una nota il sindaco Sica - a completare in pochi mesi l’intero piano dei sottopassi in città. Entro il 2017, infatti, avremo la consegna anche di via Colombo per poi procedere all'adeguamento del sottopasso tra via Torino e via Alfani con la rimodulazione del piano traffico per una viabilità più fluida ed efficiente». Dopo l’inaugurazione, per discutere di trasporto pubblico, l’amministrazione comunale incontrerà i dirigenti di Bus Italia, azienda che ha sostituito il Cstp.

©RIPRODUZIONE RISERVATA