scafati

Appuntamento con Fasteni

Si chiude al “Tenax” la rassegna organizzata da “Clap eventi”

SCAFATI. Ultimo appuntamento, domani sera alle 22.30, al Tenax per la rassegna “Cambio di stagione”, una serie di tre appuntamenti organizzata da Clap.

La rassegna sta a chiusura di un ciclo di concerti che è durato sei mesi ed è quindi il modo con cui i ragazzi di Clap vogliono salutare chi li ha seguiti per tutto questo tempo. Ad esibirsi per l’occasione, G-Fast, l’originalissimo ed unico progetto “One man band” di Gianluca Fasteni, musicista, cantautore e produttore che nel 2010, armato solo di una vecchia chitarra a tre corde, una pedal board con cui creare loop ritmici e la propria voce, aveva dato vita al sorprendente ed acclamato esordio “Dancing with the freaks”, seguito da oltre cento date in tutte Italia.

Il 21 gennaio esce per La Fabbrica il suo nuovo lavoro “Go to M.A.R.S.”, un viaggio sonoro verso l’omonimo pianeta rosso che segna un nuovo importante sviluppo nel percorso artistico dell’artista milanese. Un album ispirato al passato e suonato con metodologie scarne e vintage ma al tempo stesso raffinate e moderne, in cui emerge ancora una volta tutta la personalità e l’originalità dell’artista milanese.

Un disco rock come quelli che si facevano una volta, senza fronzoli, editing o elettronica, suonato e registrato esclusivamente con strumenti e attrezzature vintage. Rispetto al precedente “Dancing with the freaks”, in questo nuovo lavoro l’attenzione si dirige verso l’aspetto compositivo, dando vita a brani più melodici e ch strizzano l’occhio al pop-rock.

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA