ogliastro marina

Approvato progetto esecutivo per “risanare” Baia Arena

CASTELLABATE. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento del sistema depurativo della frazione Ogliastro Marina. L’intervento, per il quale è previsto un...

CASTELLABATE. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento del sistema depurativo della frazione Ogliastro Marina. L’intervento, per il quale è previsto un finanziamento regionale, è necessario per il risanamento dell’ambiente marino in località Baia Arena, al confine con il Comune di Montecorice.

Dopo l’approvazione della delibera, la documentazione è stata inviata alla Regione che ora potrà emettere il decreto di finanziamento.

Il Comune di Castellabate nel 2010 ha sottoscritto con la Regione Campania e con il Comune di Montecorice un protocollo d’intesa che prevede il finanziamento dell’intero intervento per la sistemazione degli impianti fognari e di depurazione dei due Comuni, Castellabate e Montecorice.

«E’ un altro passo importante verso la soluzione definitiva dell’annosa problematica. Per anni Baia Arena ha rappresentato una criticità del nostro mare premiato dalla Bandiera Blu – spiega il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli – Abbiamo già inviato tutta la documentazione necessaria alla Regione Campania, non resta che attendere il decreto di finanziamento per gli interventi».