Approfitta della protesta all’Asl per assentarsi dal lavoro

Ha approfittato della protesta dei sindacati che stanno presidiando la Asl da più di una settimana e si è allontanato dal lavoro. Ma il dipendente dell’Asl è stato scoperto dalla Digos della Questura...

Ha approfittato della protesta dei sindacati che stanno presidiando la Asl da più di una settimana e si è allontanato dal lavoro. Ma il dipendente dell’Asl è stato scoperto dalla Digos della Questura di Salerno che sta effettuando dei controlli proprio in occasione della protesta. Gli agenti hanno accertato che l’impiegato dopo essersi allontanato dall'ufficio per diverse ore, era tornato nel pomeriggio nell'approssimarsi dell'orario di fine turno, da un ingresso secondario, con l'unico scopo di marcare l'orario di uscita col badge personale.

Ma accortosi della presenza della polizia, l’impiegato ha tentato in diverse occasioni di approfittare del momento propizio per timbrare il cartellino senza dare nell'occhio, senza però riuscirci.

Ad un certo punto ritenendo che i poliziotti fossero disattenti in quanto impegnati in altre attività, ha timbrato il badge registrando l'orario di uscita.

I poliziotti che tenevano d'occhio l'impiegato avendone capito le intenzioni, lo hanno immediatamente bloccato contestandogli il reato.

L'uomo per difendersi dall'accusa di truffa ha dichiarato ai poliziotti di essersi dovuto assentare per breve tempo dall'ufficio dove lavora per spostare l'autovettura nel parcheggio aziendale, ma le sue giustificazioni sono apparse palesemente infondate.

L'uomo è stato, quindi, denunciato per truffa aggravata.