Apprezzamenti a ragazza Accoltellato al Carmine

Un 24enne salernitano raggiunto da tre fendenti alla schiena: è in Rianimazione I medici gli hanno asportato la milza. Caccia all’aggressore che si è dato alla fuga

Le ferite alla schiena sono serie. Uno dei tre fendenti ha inciso un organo interno, la milza, che gli è stata asportata. Il giovane salernitano accoltellato ieri sera in via Carmine è ora in Rianimazione. I chirurghi dell’Azienda ospedaliera lo hanno sottoposto ad un’operazione alquanto complessa. Senza milza si sopravvive, ma per il momento la prognosi è riservata. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Salerno, agli ordini del capitano Gennaro Iervolino, giunti sul posto con pattuglie del nucleo radiomobile e delle stazioni di Fratte e Salerno centro.

Il giovane accoltellato (C.L. le sue iniziali) ha 24 anni, è di Salerno e non ha precedenti di alcun tipo. Ai carabinieri che lo hanno raggiunto in ospedale, prima che entrasse in sala operatoria, ha raccontato di essere stato colpito alle spalle da un altro giovane armato di coltello. Pare che tutto sia iniziato da un apprezzamento di C.L. per una ragazza, cosa che non è stata gradita dall’altro giovane, anch’esso italiano. I due avrebbero cominciato a discutere in modo animato, poi il “confronto” sarebbe degenerato in lite e all’improvviso è spuntato il coltello con il quale C.L. è stato colpito per ben tre volte dal rivale.

Versione che ora è al vaglio degli inquirenti, che dovranno verificare se le cose siano andate come ha raccontato il ferito e, soprattutto, se quello dell’apprezzamento di troppo alla ragazza sia il motivo scatenante della lite.

Il ferimento è avvenuto poco prima delle 18, nei pressi di una sala giochi di via Carmine. C. L. è stato soccorso da passanti e clienti dei negozi vicini e trasportato in ambulanza in ospedale.

L’accoltellatore è scappato, dileguandosi a piedi. I carabinieri lo stanno cercando e hanno già acquisito i filmati registrate dalle telecamere posizionate in zona, con la speranza di poterne trarre immagini utili per l’identificazione del colpevole. Il giovane potrebbe dover rispondere del reato di tentato omicidio.

L’episodio di ieri sera in via Carmine conferma, purtroppo, che tra i giovani c’è un clima di violenza. L’altro venerdì a Brignano un ventenne accotellò al braccio un 18enne solo perché stava frequentava la sua ex fidanzata. E sempre al Carmine, per la precisione a largo Sinno, la settimana scorsa, nella notte tra venerdì e sabato, la polizia trovò cinque giovani filippini, tra cui due minorenni, pestati a colpi di bastone da un gruppetto di ragazzi italiani. Del gruppo facevano parte anche dei 15 enni. Pure in quel caso, a far scatenare la rissa sarebbe stato un motivo futile, una semplice questione di viabilità.

C’è troppa violenza in giro!

©RIPRODUZIONE RISERVATA