angri

Appello per il distretto sanitario

“Noi con l’Italia”: «Mauri sblocchi l’iter per i fondi dell’Asl»

ANGRI. L’associazione “Noi con l’Italia” chiede all’amministrazione Mauri di prendere a cuore le sorti del distretto sanitario angrese, e di informare la cittadinanza di eventuali problemi in ordine alla questione. «Siamo venuti a conoscenza, per il tramite del direttore generale dell'Asl Salerno, Antonio Squillante - affermano gli attivisti di “Noi con l’Italia” - che l’Azienda sanitaria ha dato la piena disponibilità in favore della nuova struttura in via dei Goti, presso il Fondo Rosa Rosa, di proprietà comunale ed attualmente inutilizzata da anni, dichiarandosi pronta ad investire nella nuova struttura 260.000 euro allo scopo di variare la destinazione del distretto sanitario di via Semetelle, della guardia medica e 118 in via Badia, della medicina legale e della riabilitazione sita in via San di Giacomo».

Una notizia importante, soprattutto perché ad Angri spicca l’assenza di un nosocomio. «La disponibilità ad effettuare questo trasferimento di sede, auspicato da tempo - concludono - è stato comunicato già da tempo al sindaco Pasquale Mauri, tuttavia ad oggi l’amministrazione non ha adottato ancora nessun provvedimento in merito. Chiediamo, quindi, al primo cittadino di interessarsi immediatamente della questione, affinché i cittadini possano ottenere nuove e più idonee strutture utili all’erogazione dei servizi sanitari».

Gli attivisti di “Noi con l’Italia” annunciano che seguiranno con attenzione gli sviluppi del caso e che continueranno a chiedere lumi sia all’amministrazione comunale che all’Asl, affinché si sciolga questo nodo.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA