NOCERA SUPERIORE/i saldi estivi 

Appello della Confcommercio: «Fate acquisti in città»

NOCERA SUPERIORE. Un appello a fare acquisti nella propria città. Arriva anche in occasione dei saldi estivi il messaggio di Sergio Cicalese, presidente della Confcommercio cittadina, ai residenti di...

NOCERA SUPERIORE. Un appello a fare acquisti nella propria città. Arriva anche in occasione dei saldi estivi il messaggio di Sergio Cicalese, presidente della Confcommercio cittadina, ai residenti di Nocera Superiore. Dovrebbe ammontare a circa 250 euro a famiglia la spesa che anche nella comunità dell’Agro dovrebbe essere destinata agli acquisti a prezzi ridotti. E da tempo la Confcommercio nocerina, con l’iniziativa “In città”, sostiene l’economia locale. Un modo per far capire che si può spendere in modo intelligente anche nella propria città, senza emigrare verso i grandi centri commerciali di Napoli e Salerno.
«Il nostro obiettivo, da qui a qualche anno, sarà creare un centro di sviluppo economico all’altezza del territorio - ha detto Cicalese - un progetto che possa portare i cittadini a spendere anche nelle attività di Nocera Superiore». Cicalese, in questo senso, già nei mesi scorsi si era mosso per chiedere una vera e propria rivoluzione al piano viario di via Vincenzo Russo. Ecco perché da qualche mese, è in atto un confronto serrato con il sindaco, Giovanni Maria Cuofano, per ridare slancio a una delle aree centrali della comunità nocerina. «Il discorso è ancora in fase embrionale, ma c’è da parte nostra tutta la volontà e la disponibilità ad aprire un tavolo di concertazione con l’amministrazione per rendere concrete le modifiche suggerite da chi vive quotidianamente il territorio», aveva già detto Cicalese.
Una richiesta che era giunta proprio alla vigilia dell’inizio dei lavori in via Russo, che riguarderanno l’impianto di illuminazione e il restyling dei marciapiedi. «Non vogliamo sprecare questa occasione», aveva continuato il massimo esponente della Confcommercio di Nocera Superiore.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.