comitato trasporti

Appello al sindaco De Luca per accorpare la mobilità

«La metropolitana di Salerno non può arrivare fino a Cava per varie ragioni, ma si possono unire tutte le aziende di trasporto pubblico del territorio salernitano per fornire un servizio migliore al...

«La metropolitana di Salerno non può arrivare fino a Cava per varie ragioni, ma si possono unire tutte le aziende di trasporto pubblico del territorio salernitano per fornire un servizio migliore al cittadino». Il comitato trasporti di Cava ha risposto così al consigliere del Pd, Vincenzo Servalli, che nei giorni scorsi aveva chiesto al sindaco Marco Galdi di lavorare per far arrivare la metropolitana di Salerno fino a Cava.

L’organismo ha, inoltre, colto l’occasione per rispolverare un suo vecchio progetto, sempre attuabile soprattutto adesso che De Luca è stato nominato viceministro ai trasporti. «Speriamo che il sindaco De Luca guardi con rinnovato interesse al piano di unire il Cstp, le aziende di parcheggio di Salerno, Vietri, Cava e Nocera e la costituenda metropolitana di Salerno in un’unica entità che crei le condizioni per una nuova mobilità in provincia di Salerno - ha spiegato il comitato in una nota - tale accorpamento creerebbe un’unica grande azienda e razionalizzando i costi si potrebbero sostenere le alte spese che la metropolitana comporta».(a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA