l’inaugurazione

Aperto l’ambulatorio pediatrico

Cariello: «Una risposta ai bisogni della nostra comunità»

Attivo l’ambulatorio di continuità assistenziale pediatrica all’ospedale “Maria Santissima Addolorata”. Una cerimonia di inaugurazione che ha coinvolto la dirigenza provinciale e locale della Asl e i vertici comunali di Eboli, con il sindaco Massimo Cariello, il presidente del Consiglio comunale, Fausto Vecchio, una rappresentanza dei consiglieri comunali e con la presenza anche del parlamentare Antonio Cuomo.

«L’Ambulatorio di continuità assistenziale pediatrica è una risposta ai bisogni della nostra comunità, penalizzata dall’improvviso quanto ineluttabile accorpamento del reparto di pediatria all’ospedale di Battipaglia – ha dichiarato Cariello –. Ora i bambini della nostra città potranno accedere a un ambulatorio pediatrico gestito dai pediatri di libera scelta ebolitani, potenziato con alcuni servizi ospedalieri quali l’assistenza infermieristica, la radiologia e la diagnostica di laboratorio per condizioni spesso banali e comunque di non emergenza che avrebbero richiesto, nei giorni prefestivi e festivi diurni, il ricorso alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia».

Presenti anche il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano; il direttore sanitario aziendale, Maria Vittoria Montemurro; il direttore sanitario degli ospedali di Eboli e Battipaglia, Mario Minervini; il direttore sanitario del Distretto 64, Rocco Basile; il segretario provinciale Fimp, Luigi Morcaldi.

«L’inaugurazione – ha spiegato il presidente Vecchio – è un segnale perché indica come siano stati rispettati gli impegni. Dopo il trasferimento di pediatria a Battipaglia, il Comune di Eboli aveva chiesto l’attivazione di un ambulatorio pediatrico per mantenere l’assistenza. L’Asl ha accolto i nostri suggerimenti e mantenuto la promessa».

Luella Mazzara

©RIPRODUZIONE RISERVATA