montecorvino rovella

Aperta la piscina alla frazione Macchia

MONTECORVINO ROVELLA. Dopo tre amministrazioni e due commissariamenti, finalmente apre la piscina comunale di Montecorvino Rovella. La struttura che si trova nella frazione Macchia ha un bacino di...

MONTECORVINO ROVELLA. Dopo tre amministrazioni e due commissariamenti, finalmente apre la piscina comunale di Montecorvino Rovella. La struttura che si trova nella frazione Macchia ha un bacino di utenza potenziale che abbraccia gran parte dei comuni del comprensorio dei Monti Picentini.
La sua storia è partita nel 2009, quando l’allora amministrazione comunale, guidata dal sindaco Caio D’Onofrio, riesce a reperire fondi regionali pari a circa 1 milione e 300mila euro. La posa della prima pietra, però avviene soltanto un anno dopo sotto l’esecutivo guidato dal sindaco D’Aiutolo. A ritardare il completamento dell’opera una serie di ritardi nei pagamenti da parte della Regione Campania alla ditta appaltatrice. Un accordo bonario per chiudere il contenzioso e procedere con la conclusione dei lavori, arriva dall’attuale amministrazione guidata dal sindaco Egidio Rossomando.
Ed è proprio il primo cittadino Rossomando che domenica scorsa è riuscito a inaugurare la struttura composta da un campo da calcio, uno di tennis e pallavolo, due piscine scoperte di cui una semi olimpionica e spogliatoi. La gestione per tre anni dell’intero complesso, ivi compreso il bar, è stata affidata a un’associazione battipagliese, la “Sport al Centro”, presieduta da Sabatino Izzo. A loro toccherà il compito di valorizzare le potenzialità del centro polivalente.
Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri: Antonio Giuliano, sindaco di Giffoni Valle Piana, Vito Sansone, sindaco di Acerno, il presidente della commissione bilancio della Regione Campania, Franco Picarone, l’ex consigliere regionale Francesco Manzi e il parlamentare Antonio Marotta. Nel loro intervento, Rossomando e l’assessore ai lavori pubblici, Francesco D’Ambrosio, hanno garantito che faranno tutto il possibile «per reperire ulteriori finanziamenti da riservare al progetto di costruzione della copertura delle piscine». Il 27 maggio aprirà la stagione balneare. Si punterà anche sui campus estivi che saranno rivolti ai bambini con un’età tra i 6 e i 14 anni.(r. d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA