Aperitivi, musica e arte a Santa Teresa 

Dalle 17.30 alle 23.30 a “Salifornia” uno degli eventi più cool della movida

SALERNO. “No stress, please”. L’estate è alle porte, la voglia di leggerezza incalza, come il desiderio di libertà e di divertimento. Quale occasione migliore, allora, per decidere di trascorrere un pomeriggio-serata pre festivo in riva al mare, sorseggiando un buon aperitivo al ritmo di musica, circondati da performance d’arte?
Tenetevi allora pronti per oggi, perché il “No stress, please”, benché nato di recente, è già diventato uno degli appuntamenti più cool della movida salernitana. A partire dalle 17.30 e fino alle 23.30, la spiaggia e la scalinata di santa Teresa, meglio conosciuti dai salernitani con l’appellativo di “Salifornia”, accoglieranno giovani e meno giovani, famiglie, coppie, single e bambini desiderosi di trascorrer qualche ora all’aria aperta in assoluto relax, straccando la spina con la routine lavorativa o i problemi del quotidiano, per tuffarsi, anima e corpo, in una sorta di anticipo di estate. La colonna sonora della giornata è affidata a Ivo Toscano, Tonico70 (DINT Recordz) e Tongue (Tongue Records). Sulla battigia non ci saranno solo birre e chiacchiere.
Spazio anche all’arte con una mostra pittorica che vedrà protagonisti Alessandra Cannavacciuolo, Valentina Cipullo, Giovanni de Michele e Manuel Di Chiara. Chi pensa che si tratta di una sorta di rave a cielo aperto sbaglia. L’atmosfera sarà solare e piena di allegria, proprio per questo anche i bambini saranno benvenuti. Per loro si terrà uno spettacolo per i bimbi con magia, bolle giganti di sapone e palloncini. Per i golosi, piccola gastronomia da accompagnare ai drink. Il progetto è ideato da Simone Romano, Valentina De Ferrante, Giovanni de Michele, Daniela D’Angelo, Fortunella Fortunato, Valentina Romano, Laura Sessa e Ivo Toscano.
Il primo esperimento di “No stress please” è stato un successo, richiamando centinaia di curiosi che per tutto il pomeriggio e la serata si sono riversati sulla spiaggia di Santa Teresa a caccia di relax e di risate. Missione compiuta, come testimoniano anche le decine di foto che si sono rincorse sui social per commentare l’aperitivo allargato, in riva al mare, che si prepara a diventare un must per i salernitani e non solo. Buon divertimento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.