Ape contro auto: muore anziano

Il tragico incidente a San Pietro al Tanagro. Perde la vita un 83enne del posto

SAN PIETRO AL TANAGRO. Antonio Mastrangelo, un pensionato di 83 anni residente a San Pietro al Tanagro, ha perso la vita ieri sera a causa delle ferite riportate in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale Teggiano - Polla nel tratto che attraversa il conune di San Pietro.

Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, l’apecar a bordo del quale viaggiava il pensionato si è scontrato con una Fiat 500 condotta da un ragazzo 19enne di Sant’Arsenio. Ad avere la peggio è stato l’83enne che in seguito all'impatto ha riportato delle ferite particolarmente gravi alla testa e delle fratture agli arti inferiori. Il 19enne invece è rimasto illeso.

L’83enne prontamente soccorso è stato trasportato da un’ambulanza 118 all’ospedale “Luigi Curto” di Polla dove i sanitari vista la gravità delle ferite riportate ne hanno disposto il trasferimento nel reparto di rianimazione.

Le condizioni del pensionato però con il passare delle ore si sono aggravate e nella serata di ieri il suo cuore ha cessato di battere.

Alla ricostruzione della dinamica stanno lavorando i carabinieri della stazione di Polla. La strada ieri pomeriggio è stata chiusa al traffico per circa un'ora per consentire l'intervento dei soccorritori e la rimozione dei mezzi incidentati.

Ancora una volta la Provinciale che collega Teggiano e Polla si bagna di sangue. Negli ultimi anni sono stati moltissimi gli incidenti stradali che si sono verificati su quella che è sicuramente una delle strade più pericolose del Vallo di Diano. Uno degli incidenti più gravi è avvenuto nel mese di giugno dello scorso anno quando a perdere la vita in seguito allo scontro tra due auto ed uno scooter hanno perso la vita due ragazzi di Teggiano di 18 e 20 anni.(e.c.)