buccino

Anziano truffato nell’agenzia di viaggi

BUCCINO. Anziano truffato da un’agenzia di viaggi, scatta la denuncia. Accade a Buccino, dove un uomo di 78 anni, ha denunciato il titolare di un’agenzia di viaggi per truffa. Nel mese di settembre...

BUCCINO. Anziano truffato da un’agenzia di viaggi, scatta la denuncia. Accade a Buccino, dove un uomo di 78 anni, ha denunciato il titolare di un’agenzia di viaggi per truffa. Nel mese di settembre l’anziano si reca presso una rinomata agenzia per prenotare un viaggio in sud America. Dopo aver concordato le opzioni per un pacchetto turistico in località Varadero a Cuba, della durata di 80 giorni, l’uomo coglie l’occasione e prenota subito il soggiorno. Immediato il versamento tramite assegno dell’intero costo della vacanza che ammontava a oltre 7mila euro, soldi consegnati direttamente al titolare dell’agenzia di viaggi e dal quale il settantottenne riceve una dichiarazione di conferma dell’avvenuto pagamento.

Dopo alcune settimane però, l’anziano viene insospettito da uno strano comportamento del titolare dell’agenzia di viaggi, tanto da richiedere l’intervento del legale Pasquale Freda. Immediate le verifiche e mistero svelato. Secondo i controlli dell’avvocato infatti, il titolare dell’agenzia di viaggi non ha mai effettuato il versamento per conto del cliente, incassando illegalmente l’intera cifra. Scoraggiato, il settantottenne intenta una battaglia legale nei confronti dell’imprenditore della Valle del Sele. Il pensionato di Buccino infatti è un turista abituale delle località calde dove si reca ogni anno per sopperire alle difficoltà di salute legate al freddo. L’anziano ha prenotato un altro viaggio in un’altra agenzia salernitana, aggravando ulteriormente le spese. Sotto shock il settantottenne che dopo aver scoperto di essere vittima di una vera e propria truffa, ha presentato una denuncia contro l’imprenditore.

Mariateresa Conte

©RIPRODUZIONE RISERVATA