via gonzaga 

Anziano travolto da una moto Trauma cranico e fratture

Anziano investito da un giovane motociclista a via Generale Gonzaga: è in rianimazione. È accaduto ieri mattina, poco dopo le 8, nei pressi di piazza San Francesco. Un anziano di 72 anni, S. F. le...

Anziano investito da un giovane motociclista a via Generale Gonzaga: è in rianimazione. È accaduto ieri mattina, poco dopo le 8, nei pressi di piazza San Francesco. Un anziano di 72 anni, S. F. le sue iniziali, stava attraversando la strada, quando una Ducati 125 l’ha travolto. Alla guida della moto c’era un giovane di 18 anni, A. C. le sue iniziali, che stava andando a scuola. L’uomo non stava attraversando sulle strisce pedonali. S. F. è finito al suolo, privo di sensi. E il diciottenne è immediatamente sceso dalla sua moto, un regalo ricevuto qualche settimana fa per il compimento della maggiore età, e ha chiamato i soccorsi: gli operatori del 118 sono repentinamente intervenuti e hanno trasportato l’anziano all’ospedale “Santa Maria della Speranza”.
Qui l’uomo ha fatto la spola tra il pronto soccorso, il reparto d’ortopedia e quello di chirurgia generale: la prognosi è riservata. L’uomo ha subìto un’emorragia cerebrale, un trauma cranico, danni all’addome e fratture costali. In serata è finito, in via precauzionale, nel reparto di rianimazione. L’anziano però non dovrebbe rischiare la vita.
Tanta paura per il giovane motociclista, che dopo aver chiamato i soccorsi e aver assistito l’anziano, ha aspettato che giungessero i vigili urbani, guidati dal tenente colonnello Gerardo Iuliano. Il mezzo del ragazzo è stato sequestrato, mentre i pm hanno aperto un'inchiesta.
Un caso simile s’era verificato l’8 giugno scorso a via Belvedere, quando un settantenne era stato investito da un motociclista nei pressi dello svincolo autostradale. L’uomo morì dopo dodici giorni d’agonia.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA