capaccio

Anziano si taglia tre dite mentre lavora in casa

CAPACCIO. Incidente domestico per F.L., un settantunenne di Capaccio che si è ferito ad una mano mentre effettuava dei lavoretti nella sua abitazione. Il fatto è accaduto ieri mattina in via...

CAPACCIO. Incidente domestico per F.L., un settantunenne di Capaccio che si è ferito ad una mano mentre effettuava dei lavoretti nella sua abitazione. Il fatto è accaduto ieri mattina in via Poseidonia. Per l’anziano è stata necessaria un’operazione chirurgica alla mano sinistra.

Secondo una prima ricostruzione della vicenda, sembra che F. L. stesse tagliando alcuni pezzi di legno con una smerigliatrice quando, all’improvviso, ha perso il controllo dell’utensile elettrico che impugnava con la mano destra. La lama ha quindi colpito la mano sinistra con la quale probabilmente reggeva i materiali da tagliare. Diverse le ferite da taglio riportate al mignolo, al pollice, sul palmo della mano sinistra e ai tendini.

Immediatamente è stata allertata la centrale operativa del 118 di Vallo della Lucania, diretta da Giuseppe Basile, che ha inviato un’ambulanza dell’Humanitas della postazione di Santa Venere. L’anziano appariva molto spaventato per quanto accaduto. I soccorritori, effettuate sul posto le prime cure soprattutto per tamponare la fuoriuscita del sangue dalle ferite abbastanza profonde, hanno poi accompagnato F. L. all’ospedale di Agropoli. Qui i medici, constatate le lesioni e non essendo attiva nella struttura un’unità di chirurgia per la ricostruzione dell’arto, hanno predisposto il trasferimento dell’anziano in un altro ospedale. Il rischio per F. L. è che le lesioni possano compromettere la funzionalità della mano sinistra.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Serafino Palumbo, agli ordini del capitano Raffaele Annicchiarico.(a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA