camerota

Anziano scomparso trovato vivo dopo quattro giorni

CAMEROTA. L’hanno ritrovato dopo quattro giorni di ricerche, tra gli arbusti, a poche decine di metri dal cimitero di Camerota. Domenico Mega, il settantunenne di Camerota capoluogo di cui non si...

CAMEROTA. L’hanno ritrovato dopo quattro giorni di ricerche, tra gli arbusti, a poche decine di metri dal cimitero di Camerota. Domenico Mega, il settantunenne di Camerota capoluogo di cui non si avevano più notizie da martedì scorso, è stato ritrovato ieri mattina in località “Buico”. L’anziano, che soffre di disturbi psichiatrici, si era allontanato volontariamente, come aveva già fatto altre volte in passato. Ha vagato per le campagne ininterrottamente. Senza mangiare e senza bere per quattro giorni consecutivi. Quando un’anziana donna ieri mattina lo ha visto dietro ad un cespuglio, Domenico era in discrete condizioni anche se in stato confusionale.

Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della locale stazione, agli ordini del luogotenente Massimo Di Franco. «Sto bene, non mi portate in ospedale» ha risposto ai soccorritori. L’uomo è stato convito a salire sull’auto di servizio ed è stato trasportato presso la guardia medica dove i sanitari ne hanno disposto l’accompagnamento in ambulanza in ospedale.

Ha passato tre notti al freddo, coprendosi con foglie ed arbusti, indossava una polo azzurra e aveva ai piedi degli infradito. Ma oggi fortunatamente «è vivo e sta bene», spiega il capitano Emanuele Tamorri, che ha seguito fin dal primo momento l’evolversi delle ricerche, alle quali hanno partecipato carabinieri, cittadini e i volontari dell’associazione di Protezione civile “Cilento Emergenza”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA