atena lucana

Anziano schiacciato dal suo trattore In tanti ai funerali

ATENA LUCANA. Tante persone ieri hanno affollato la chiesa di San Michele Arcangelo, nella frazione Scalo di Atena Lucana, per dare l'ultimo saluto a Battista Gentile, il pensionato di 77 anni...

ATENA LUCANA. Tante persone ieri hanno affollato la chiesa di San Michele Arcangelo, nella frazione Scalo di Atena Lucana, per dare l'ultimo saluto a Battista Gentile, il pensionato di 77 anni deceduto sabato schiacciato dal peso del suo trattore. «Un gran lavoratore ed un uomo dedito alla famiglia»: così lo ricordano i tanti amici che si sono stretti intorno al dolore della famiglia. Battista lascia la moglie ed i figli Michele Filomena.

L’uomo sabato pomeriggio si trovava in un terreno in contrada Macerrino, zona parallela alla contrada Maglianello nel comune di Atena Lucana. Il 77enne stava tornando a casa e, mentre percorreva un sentiero in discesa, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo si è ribaltato e lo ha travolto uccidendolo sul colpo.

L’uomo è stato sbalzato dal posto di guida e poi è stato schiacciato dal peso del carrello. I soccorritori hanno tentato di rianimare il 77enne ma ogni tentativo è stato vano e non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Alla ricostruzione della dinamica dell’incidente stanno lavorando i carabinieri della stazione di Sala Consilina.

Erminio Cioffi