Anziano morto per la caduta La Procura apre l’inchiesta

Un mese fa è morto in ospedale per le conseguenze di una caduta in casa, ora la Procura ha aperto l’inchiesta sul decesso di G. F., un anziano residente a Sant’Anna, lato Pregiato, e ieri mattina è...

Un mese fa è morto in ospedale per le conseguenze di una caduta in casa, ora la Procura ha aperto l’inchiesta sul decesso di G. F., un anziano residente a Sant’Anna, lato Pregiato, e ieri mattina è già stata anche effettuata l’autopsia.

L’incidente accadde nei primi giorni di febbraio: l’anziano era a casa e stava aiutando gli operai di una ditta del gas che eseguivano lavori per l’installazione del metano. G. F. all’improvviso cadde da una scala e fu subito soccorso e trasportato all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, dove la sua agonia nel reparto di rianimazione è durata venti giorni, prima del decesso a causa delle gravissime lesioni interne.

La famiglia dell’anziano si è rivolta allo studio legale Baldi: «Dopo la segnalazione – ha dichiarato l’avvocato Artemio Baldi – immediatamente il sostituto procuratore ha disposto il sequestro della cartella clinica e l’esame autoptico. L’azienda fornitrice dovrà rispondere in sede penale ma anche in sede civile per risarcire i danni subiti dai parenti della vittima, per quel tipo di operazioni pericolose G. F. avrebbe dovuto essere allontanato dal luogo dove poi si è verificato l’incidente».(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA