in via roma

Anziano investito, giallo sull’incidente

Un malore improvviso o un effettivo investimento da parte di uno scooter pirata? Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente verificatosi ieri sera, poco dopo le 21, in via Roma, all’altezza dell’i...

Un malore improvviso o un effettivo investimento da parte di uno scooter pirata? Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente verificatosi ieri sera, poco dopo le 21, in via Roma, all’altezza dell’incrocio con piazza Portanova.

A dare l’allarme è stata per prima una turista che si trovava casualmente sul posto che ha telefonato ai vigili urbani per chiedere l’intervento di una pattuglia visto che c’era un anziano a terra. Non è stata capace, però, di dire subito dove si trovasse e, soprattutto, se c’era stato o meno un investimento. Si è immediatamente attivato il 118 che ha mandato in via Roma un’ambulanza che ha prelevato il signore, cosciente e con solo qualche escoriazione addosso, e l’ha trasportato d’urgenza all’ospedale di via San Leonardo per gli accertamenti del caso. Nel frattempo i vigili hanno raggiunto il luogo dell’incidente e hanno dato il via ai rilievi per appurare la dinamica dell’incidente ed individuare eventuali responsabilità. Alcuni testimoni hanno parlato di un improvviso malore che sembra abbia colto l’anziano mentre stava attraversando la strada. Il pedone, però, arrivato all’ospedale ha raccontato di essere stato investito da uno scooter che è poi fuggito via. Per scoprire la verità sarà necessario visionare i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA