sala consilina 

Anziano armato di ascia identificati i bulli delle molestie

SALA CONSILINA. Sono bastate poche ore ai carabinieri della stazione di Sala Consilina, agli ordini del luogotenente Cono Cimino, per identificare i giovani coinvolti nella lite con il pensionato di...

SALA CONSILINA. Sono bastate poche ore ai carabinieri della stazione di Sala Consilina, agli ordini del luogotenente Cono Cimino, per identificare i giovani coinvolti nella lite con il pensionato di 80 anni avvenuta nella serata di giovedì in località Barca, nei pressi della frazione di Sant’Antonio. L’uomo, stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri, sarebbe stato accerchiato e preso in giro per diversi minuti quando, preso dall’esasperazione, ha scagliato un’ascia contro uno dei ragazzi che era salito in sella alla sua bicicletta e si stava allontanando.
Fortunatamente l’ascia ha colpito la ruota posteriore della bicicletta che si è trasformata in una catapulta e il ventenne è finito a terra: per lui si è reso necessario andare al pronto soccorso dell’ospedale di Polla dove è stato medicato.
I molestatori sono tre ragazzi, di età compresa tra i 20 e i 22 anni, due di Sala Consilina e uno di Padula, nei confronti dei quali i carabinieri procederanno per il reato di atti persecutori nei confronti del pensionato e uno di loro, quello che è salito sulla bici, sarà chiamato a rispondere anche del reato di furto.
I carabinieri venerdì hanno acquisito il video, girato proprio da uno dei giovani mentre tormentavano il pensionato, ed è stato proprio il video ad incastrarli alle loro responsabilità; è stata anche sequestrata l’ascia scagliata contro il giovane che si stava allontanando in bicicletta e l’ottantenne dovrà rispondere di possesso di arma impropria. «È da tantissimo tempo che mi tormentano di giorno e di notte - ha raccontato il pensionato - io non faccio male a nessuno, non do fastidio e chiedo soltanto di essere lasciato in pace».
Il video ieri si era diffuso a macchia d’olio attraverso whatsapp ed è finito anche su Facebook dove è diventato virale e centinaia di persone hanno commentato prendendosela con i ragazzi per aver tormentato il pensionato: “Se la sono andata a cercare”, “ha fatto bene”, “bulli a cui manca l’educazione”, sono alcuni dei commenti più pacati pubblicati sul social network.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.