nocera inferiore 

Anziana truffata in strada con il profumo “Chamele”

NOCERA INFERIORE. Esauriti computer, telefonini e debiti di figli e nipoti, la nuova frontiera della truffa all’anziano sarebbe rappresentata da abbigliamento e profumi. Nei giorni scorsi alcune...

NOCERA INFERIORE. Esauriti computer, telefonini e debiti di figli e nipoti, la nuova frontiera della truffa all’anziano sarebbe rappresentata da abbigliamento e profumi. Nei giorni scorsi alcune persone sono state prese di mira in pieno centro, a Nocera Inferiore. Gli avvertimenti delle forze dell’ordine a non lasciare grosse somme a sconosciuti, seppur si presentino con credenziali familiari, ha messo sul chi va là tanti anziani. Sulle piccole cifre, però, non si è ben preparati e i truffatori sembra stiano puntando a una maggiore quantità di colpi per recuperare più danaro possibile.
Tra le vittime di questo tipo di raggiro, una nocerina che l’altro giorno è stata fermata in via Roma, in pieno giorno, da un uomo che le ha fatto credere di essere un vecchio amico del figlio, il quale gli aveva chiesto di lasciargli un profumo per la moglie. Un’occasione da non perdere, un flacone da 100 ml del prestigioso Chanel N°5 a soli 25 euro. Considerato che una confezione del genere costa almeno il quintuplo, il figlio avrebbe chiesto al sedicente amico di consegnare tutto alla madre per bloccare l’offerta con l’acquisto. Considerata la somma esigua, la donna non è stata tentata di chiamare i suoi congiunti per verificare e ha sborsato i 25 euro. Una volta contattata la nuora è stato scoperto il raggiro. Aperto il pacchetto è uscita una boccetta di Chamele N°5 dagli ignoti natali, altro che la fragranza indossata da Marilyn Monroe.
Salvatore D’Angelo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.