Anziana truffata al telefono Le portano via 500 euro

È bastata una telefonata in cui ha finto di essere suo nipote per mettere a segno una truffa di 500 euro ai danni di un’anziana signora di Scafati. Nella mattina del giorno di San Slivestro, una...

È bastata una telefonata in cui ha finto di essere suo nipote per mettere a segno una truffa di 500 euro ai danni di un’anziana signora di Scafati. Nella mattina del giorno di San Slivestro, una pensionata ha risposto al telefono e ha creduto davvero di parlare con suo nipote, dall’altra parte però c’era un vero malfattore che ingannando la donna le ha detto di essere in difficoltà economica. La signora, non sospettando nulla, ha risposto che in casa disponeva di una cifra in contanti di 500 euro. A quel punto la strada per il malvivente è stata tutta in discesa.
Dicendo alla nonna che non poteva allontanarsi da dove era, le ha confermato che avrebbe mandato un amico, il complice in questo caso, a prendere i soldi. Quando la donna ha aperto la porta allo sconosciuto, ha consegnato la somma in contanti ed è rientrata in casa, a quel punto ha avuto la certezza di esser stata presa in giro.
A Scafati non è la prima volta che si registrano episodi del genere. Le forze dell’ordine in questi casi invitano gli anziani a diffidare di qualsiasi persona non conosciuta che si avvicini a loro per qualsiasi motivo e a richiedere immediatamente l’intervento dei carabinieri telefonando al 112.
©RIPRODUZIONE RISERVATA