Anziana psicolabile nel mirino dei vandali “Incollata” sui gradini del centro storico

Vandali prendono di mira un’anziana nel pieno del centro storico: è caccia ai responsabili che la scorsa settimana si sono presi gioco di una donna (affetta da un leggero disturbo psichico, per...

Vandali prendono di mira un’anziana nel pieno del centro storico: è caccia ai responsabili che la scorsa settimana si sono presi gioco di una donna (affetta da un leggero disturbo psichico, per niente violenta o invadente) solita cantare tra i portici e intrattenere i bambini che passano lungo corso Umberto I. I ragazzi, al momento non identificati, hanno letteralmente incollato la donna alle scale del portone dove abitualmente si sedeva. Allertate le forze dell’ordine allo scopo di poter risalire all’identità dei responsabili e magari prevedere per loro una punizione esemplare. Fondamentali saranno le immagini delle numerose videocamere presenti nella zona. La donna, ospitata pressa la vicina casa di accoglienza, è solita il pomeriggio passeggiare per il borgo porticato intrattenendosi con le famiglie di passanti e facendo divertire i più piccoli cantando. Negli ultimi giorni la signora aveva preso postazione fissa sui gradini di un portone – nei pressi della fontana dei delfini – almeno fino a quando non è stata vittima dell’ignobile scherzo.
Notate le abitudini della donna, un gruppo di vandali – ben attenti a non farsi notare dai passanti – hanno pensato di applicare della colla sui gradini prima che la donna potesse prendere la sua postazione. Facile immaginare le conseguenze con l’anziana rimasta letteralmente incollata ai gradini e l’indignazione di quanti hanno assistito alla scena e le hanno prestato soccorso. (Giuseppe Ferrara)