al paterno

Anziana aggredita in via XXIV Maggio Le strappano collana

Scippo in pieno giorno nel popolare rione Paterno, in via XXIV Maggio. Aggredita e derubata un’anziana pensionata ebolitana. Il raid dei malviventi intorno è scattato intorno alle 11 di ieri mattina,...

Scippo in pieno giorno nel popolare rione Paterno, in via XXIV Maggio. Aggredita e derubata un’anziana pensionata ebolitana. Il raid dei malviventi intorno è scattato intorno alle 11 di ieri mattina, quando l’anziana signora stava percorrendo il tratto di strada del rione Paterno che conduce in via XXIV Maggio. I malviventi le si sono avvicinati strappandole la collana dal collo. L’anziana è rimasta stordita e choccata. Ha fatto in tempo solo a chiedere aiuto, ma i due balordi erano ormai già lontani.

La donna è stata subito aiutata da alcuni passanti e residenti, mentre sul luogo dello scippo sono prontamente giunte le forze dell’ordine, che si sono messe alla caccia dei ladri che purtroppo sono comunque riusciti a far perdere le loro tracce.

La notizia dell’ennesima aggressione ai danni di un’anziana ha fatto in breve tempo il giro della città, provocando rabbia ed indignazione. Del resto non è il primo caso di scippi al rione Paterno: infatti un episodio analogo si verificò davanti ad una nota banca, ma la refurtiva venne recuperata dagli inquirenti. Ad inizio settimana, invece, si è verificato lo scippo di una borsa in via Buozzi; anche in questo caso i malviventi hanno abbandonato parte del bottino, ritrovato dagli agenti della Polizia Municipale in via Madonna del Soccorso.

Non si allenta la morsa degli scippi e dei furti in pieno centro: la gente è stanca di subire e come sta succedendo per le zone periferiche, dove hanno scritto al Prefetto e addirittura stanno organizzando le ronde, sono pronte ad organizzarsi per adottare iniziative a tutela delle persone più esposte, gli anziani.

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA