la nomina

Antonio Vassallo presidente dell’Anci Giovani Campania

POLLICA. Antonio Vassallo, figlio del compianto sindaco di Pollica, Angelo, è stato nominato nuovo presidente dell’Anci Giovani Campania. Il 29enne, da due anni in politica come assessore con tutte...

POLLICA. Antonio Vassallo, figlio del compianto sindaco di Pollica, Angelo, è stato nominato nuovo presidente dell’Anci Giovani Campania. Il 29enne, da due anni in politica come assessore con tutte le deleghe al Comune di Pollica guidato dal sindaco Stefano Pisani, prende il posto del sindaco di Frigento, Luigi Famiglietti.

Il nuovo coordinatore regionale dell’Associazione nazionale dei comuni italiani giovani, organismo dell'associazione regionale dei comuni che riunisce gli amministratori under 35 della regione, è stato eletto in seguito all’assemblea dei giovani amministratori della Campania riunitasi presso la sede del consiglio regionale campano per discutere di Comuni, Province e Città Metropolitane. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato regionale alle Autonomie e dall’Anci Campania. «Questo incarico – afferma Antonio Vassallo – mi onora tantissimo. Da giovane amministratore è per me un onore rappresentare i tantissimi miei coetanei che tutti i giorni si impegnano nella nostra regione a mettere in pratica, in piccoli o grandi comuni, i principi del buon governo. Un impegno, quello di rappresentante dei giovani amministratori della Campania, che intendo portare avanti non solo per il cognome che porto ma anche per dare il mio contributo personale forte su temi che ritengo fondamentali come il rispetto delle regole, l’importanza della legalità e il governo del territorio come governo del bene comune». (a.p.)