il personaggio

Antonio, giovane campione di modellismo

Il giovanissimo cavese Antonio Di Prisco, campione di automodellismo, a diciotto anni è già salito numerose volte sul podio. All’età di sei anni si fece regalare dai genitori il primo modello di...

Il giovanissimo cavese Antonio Di Prisco, campione di automodellismo, a diciotto anni è già salito numerose volte sul podio. All’età di sei anni si fece regalare dai genitori il primo modello di autovettura a scoppio, scala 1/10. A otto anni partecipò alla prima gara, i campionati under 16 a Monopoli dove raggiunse la semifinale.

Nel 2013 ha iniziato una nuova avventura, quella dell’automodellismo elettrico, scala 1/10, aggiudicandosi numerose vittorie in campo nazionale ed europeo. Attualmente Di Prisco corre per la categoria a scoppio 1/10 e 1/8 e per quella elettrica 1/10. Gli allenamenti sono particolarmente intesi con l’automodello 1/10 a scoppio, perché il giovane campione cavese vuole essere pronto per il prossimo campionato mondiale, che si terrà a settembre del 2016 a Gubbio.

La partecipazione ai campionati europei, nazionali e regionali, gli ha consentito di assicurarsi, a partire dal 2012 ad oggi, numerosi primi piazzamenti, non disdegnando anche la F1. Gli allenamenti sono costanti, Antonio si allena con costanza, anche il sabato e la domenica, presso la pista “Roberto Autuori Modellismo” di Salerno. Inoltre, sempre accompagnato dal papà Vincenzo, prende parte a tutte le gare che si svolgono in Campania, in Italia e in Europa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA