TEGGIANO 

Antiquariato, il nuovo business turistico 

TEGGIANO. Apre oggi i battenti l’edizione 2018 di Teggiano Antiquaria, la mostra mercato nazionale di antiquariato e di collezionismo in programma fino al 4 novembre prossimo: l’appuntamento è alle...

TEGGIANO. Apre oggi i battenti l’edizione 2018 di Teggiano Antiquaria, la mostra mercato nazionale di antiquariato e di collezionismo in programma fino al 4 novembre prossimo: l’appuntamento è alle 17,30 al Castello Macchiaroli. «Sarà un’edizione caratterizzata da un alto livello qualitativo degli espositori - spiegano gli organizzatori - e coprirà un arco di tempo compreso tra il ‘700 e gli anni ’50/’60 del ‘900. In primo piano la sezione dedicata all’antiquariato classico, ma anche quella del modernariato. Una ampia sezione sarà dedicata al design del ‘900».
Fondamentale la partnership con la Banca Monte Pruno: «Siamo particolarmente affezionati a Teggiano Antiquaria – ha dichiarato il vicedirettore dell’area mercato dell’istituto di credito, Antonio Pandolfo - 20 anni fa è stata una delle prime manifestazioni in ambito culturale alle quali ci siamo legati nel Diano. È un evento capace di creare un circuito virtuoso a Teggiano, e non solo, per la sua caratteristica di catalizzatore culturale e turistico».
Gli espositori arrivano un po’ da tutta Italia, dal Veneto fino alla Puglia e alla Calabria. «I nostri paesi hanno bisogno di vivere tutto l’anno – è stato il commento di Gisella Macchiaroli, proprietaria del Castello - hanno bellezze che si riscontrano in pochi altri luoghi e una capacità di accoglienza inimitabile. È fondamentale che più persone possano apprezzare il nostro territorio tutto l’anno, un obiettivo che con varie iniziative stiamo perseguendo con il Castello. Teggiano Antiquaria in particolare è per noi un fiore all’occhiello».(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.