caggiano

Antenne da delocalizzare Sono iniziati i lavori

CAGGIANO. Al via i lavori per la delocalizzazione delle antenne installate nell’antico centro abitato. Al momento si stanno realizzando i tralicci nella zona individuata come idonea in località Ringo....

CAGGIANO. Al via i lavori per la delocalizzazione delle antenne installate nell’antico centro abitato. Al momento si stanno realizzando i tralicci nella zona individuata come idonea in località Ringo. La delocalizzazione ci sarà dopo l’ok del ministero.

«Ci sono problemi acustici e audiovisivi – spiega il sindaco, Giovanni Caggiano – e dopo indagini è emerso anche un livello d’inquinamento ambientale altissimo, oltre i limiti di legge». Questi i motivi per i quali l’amministrazione comunale ha deciso di delocalizzare le antenne in zona montuosa, a Serra San Giacomo. In precedenza anche le antenne di telefonia mobile hanno trovato nuova collocazione nei pressi del cimitero.

Attendendo il parere ministeriale si sta procedendo ai lavori di sistemazione dei tralicci nell’area che ha ottenuto i necessari pareri da parte di enti e persone interessate. Il primo cittadino, impegnandosi per la delocalizzazione a breve scadenza, intende tutelare la salute pubblica.

Lucia Giallorenzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA