Antagonisti Controlli della Digos nel Diano

SALA CONSILINA. Un gruppo di agenti della Digos è arrivato ieri nel Vallo di Diano per fare delle verifiche in merito a dei possibili collegamenti tra alcuni giovani del Vallo di Diano e il gruppo...

SALA CONSILINA. Un gruppo di agenti della Digos è arrivato ieri nel Vallo di Diano per fare delle verifiche in merito a dei possibili collegamenti tra alcuni giovani del Vallo di Diano e il gruppo di “antagonisti” che sabato scorso si è reso protagonista degli incidenti a Roma nel corso della manifestazione nei pressi della sede del ministero dell'Economia. Tra gli arrestati per gli incidenti c'è anche una ragazza di 24 anni residente a Sapri. L'arrivo degli agenti della Digos è legato al sospetto che anche nel comprensorio possa essere in via di costituzione una cellula di uno dei gruppi che in occasioni di manifestazioni pacifiche di protesta, confondendosi tra i manifestanti, si rendono protagonisti di episodi di violenza ed attacchi che quasi sempre hanno come obiettivo le forze dell'ordine. Non si esclude che gli agenti stiano cercando di individuare persone del posto che possono aver preso parte in maniera attiva agli episodi di violenza di sabato scorso.

Intanto la ragazza di Sapri arrestata insieme ad altri 5 giovani con l'accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, è stata scarcerata insieme agli agli cinque. (e.c.)