cava de’ tirreni

Annunziata Un ascensore per i bambini delle due scuole

CAVA DE’ TIRRENI. Un ascensore per venire incontro alle esigenze dei piccoli alunni con disabilità della scuola materna ed elementare della frazione Annunziata. Una richiesta fatta alla giunta...

CAVA DE’ TIRRENI. Un ascensore per venire incontro alle esigenze dei piccoli alunni con disabilità della scuola materna ed elementare della frazione Annunziata. Una richiesta fatta alla giunta Servalli dal consigliere comunale Clelia Ferrara, a nome di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

L’installazione dell’ascensore permetterebbe ai bambini con difficoltà di superare l’ostacolo scale per poter raggiungere i piani superiori del plesso. La richiesta arriva dopo le tante segnalazioni che si sono accumulate in merito alle precarie condizioni di manutenzione in cui versa la scuola. Della questione il gruppo Fdi si interessa da tempo e già in passato l’ex assessore Tania Lazzerotti aveva sollecitato l’amministrazione a prendere provvedimenti. «La scuola ospita da anni bambini con disabilità su disposizione dell’associazione “La Nostra Famiglia” – spiega Lazzerotti – eppure da oltre vent’anni manca un ascensore o anche un montascale per consentire un accesso più agevole alle classi dei piani superiori».

©RIPRODUZIONE RISERVATA