Angri: wi-fi libero e gratuito c’è il via libera della giunta

ANGRI. Presto potrebbe essere libero e gratuito in città l’accesso alla rete. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli ha, infatti, approvato una delibera di giunta che va...

ANGRI. Presto potrebbe essere libero e gratuito in città l’accesso alla rete. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli ha, infatti, approvato una delibera di giunta che va proprio in questa direzione. Per il momento quattro le zone che dovrebbero essere servite, sebbene nell’atto non sono esplicitamente indicate: di sicuro il centro cittadino.

In ogni caso, un primo importante passo verso un miglioramento dell’utilizzo di internet da parte degli utenti considerato che “uno degli obiettivi di questa amministrazione è quello di migliorare le condizioni di vivibilità del territorio nonché offrire nuovi servizi alla comunità onde promuovere lo sviluppo e la conoscibilità anche attraverso strumeni innovativi”, è scritto.

Palazzo di Città si affiderà, mediante sponsorizzazione, ad una società esterna specializzata nel settore in quanto non in possesso di personale, attrezzature e conoscenze utili per attivare il servizio. A curare la fase operativa per il buon esito del progetto saranno i settori lavori pubblici e urbanistica guidati rispettivamente da Giovanni Losco e Vincenzo Ferraioli.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA