Angri, via Leonardo Da Vinci con marciapiedi dissestati

ANGRI. I residenti di via Leonardo Da Vinci, e più in generale del quartiere Alfano, hanno evidenziato all’amministrazione comunale problemi e disagi. Hanno posto l’accento soprattutto sullo stato...

ANGRI. I residenti di via Leonardo Da Vinci, e più in generale del quartiere Alfano, hanno evidenziato all’amministrazione comunale problemi e disagi.

Hanno posto l’accento soprattutto sullo stato fatiscente dei marciapiedi. «Da poco insegno in via Leonardo da Vinci -racconta Giuseppe Carrotta- e portare i bambini in palestra dall’edificio della scuola media è diventato una sorta di allenamento. Per non parlare della sporcizia». Giuseppe D’Angelo: «In via Leonardo da vinci rischiamo i la vita non camminando in mezzo alla strada dove i veicoli possono investirci, ma camminando sui marciapiedi». Replica il sindaco Mauri: «Via Leonardo Da Vinci resta la priorità del mio mandato. Lo scorso luglio abbiamo redatto e approvato il progetto esecutivo di riqualificazione delle strade del quartiere Alfano, per un costo di circa un milione di euro».

Ancora: «Attendiamo l’esito di valutazione del progetto. In tal caso contiamo di aprire il cantiere entro fine anno -conclude Mauri- altrimenti procederemo con fondi propri ma i tempi saranno lunghi».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA